Area Riservata

Milano capitale del Trasporto Pubblico, ecco il programma UITP
lunedì 8 giugno 2015

Da lunedì 8 a mercoledì 10 giugno 2015 a Mi.Co. Milano Congressi, Viale Eginardo – GATE 3 (Congresso) e Viale Scarampo – GATE 4 (Esposizione)

Milano capitale del Trasporto Pubblico, ecco il programma UITP

E' iniziato questa mattina "UITP World Congress & Exhibition", la tre-giorni dedicata ai temi del trasporto pubblico con conferenze e incontri sul tema della mobilità.

La giornata di oggi si è aperta con la conferenza inaugurale che ha fornito una visione globale sul mercato del trasporto pubblico e per lasciare poi il passo agli incontri definiti Lunch Session.

Nel primo appuntamento, dalle 12:30 circa alle 14:00, si è parlato delle dinamiche finanziarie del trasporto pubblico,  investimenti e infrastruttura, mentre la seconda Lunch Session è stata dedicata alle sfide e alle possibili soluzioni del trasporto pubblico locale nei paesi dell’Eurasia.

Nel pomeriggio le Focus Session e le Parallel Session hanno insistito su temi che spazieranno dai bus elettrici alle tecnologie per la biglietttazione elettronica, dalle smart cities ai sistemi ferroviari.

A concludere la giornata, dalle 16:00 alle 17:30 altre cinque conferenze, dove al centro dei dibattiti saranno le strategia per il settore dei taxi, le soluzioni per il mobile ed e-ticketing e le innovazioni tecnologiche per i bus.

 

Vi proponiamo in calce il programma completo della tre giorni dedicata al trasporto pubblico.

 
Lunedì 8 giugno

Ore 9.30 - Taglio del nastro (MiCo - Exibition Hall 3 level 0)
Taglio del nastro presso lo stand UITP. A seguire, tour per gli stand più importanti, tra cui anche quello di ATM.
 
Ore 10.30 - Cerimonia di apertura del Congresso (MiCo - Sala Gold, Level +2).
E’ previsto l’intervento del presidente di ATM, Bruno Rota

Ore 12.00 - UITP & Local Host, Conferenza Stampa (MiCo – Sala Amber 8, Level +2).
I local host e i vertici di UITP presentano il congresso alla stampa. Partecipa il presidente di ATM, Bruno Rota.

Ore 15.00 - ATM presenta il sistema di segnalamento, la diagnostica impianti e la nuova M5 (Exibition Hall 4, n. 4M120, Level +2).
Presentazioni tecniche presso stand ATM sul sistema di segnalamento e la diagnostica degli impianti con tecnici e direttori aziendali.

 

Martedì 9 giugno

Ore 9.00 - Sessione parallela n.7 a cura dei local host ATM e FNM:  “Il Trasporto Pubblico a Milano e in Lombardia”
E’  previsto l’intervento dell’Avvocato Alessandra Perrazzelli, componente del CdA di ATM S.p.A. e Italy Country Manager di Barclays Bank Plc.

Ore 11 - Focus Session n.6  “Smart rail operation & maintenance”
E’ previsto l’intervento dell’Ing. Danilo Lentoni, responsabile della Direzione Manutenzione Operativa Rotabili Metro di ATM S.p.A.

Ore 15.30 – Sfilata delle divise delle aziende di trasporto pubblico (Area Coffee Break): sfileranno anche le nuove divise di ATM. (MiCo Area Coffe Break del Congresso, Level +2).
 
Durante tutta la giornata i giornalisti potranno visitare lo stand di ATM (Exibition Hall 4, n. 4M120, Level +2).
 
Mercoledì 10 giugno


Ore 16.00 - Cerimonia di chiusura del Congresso
(MiCo – Sala Brown 3, Level +2).
Per maggiori informazioni: www.uitpmilan2015.org